domenica 5 maggio 2013

Finalmente un quilt!

E' troppo tempo che non lavoro a un quilt (dear jane escluso), volevo fare un regalo ad una mia a mica che mi ha chiesto uno scaldotto. Il double wedding ring mi ha sempre inrigato e quindi ho deciso di affrontarlo. Non è facile per niente. Me lo sono disegnato grandissimo, ma comunque è una rogna mica male! Alla fine i primi due archetti me li sono cuciti a mano, vedremo se andando avanti ci prendo un po' la mano.
Un'altra preplessità è la quiltatura, stavo penando di seguire le curve, ovviamente, ma andrebbe a finire che i diamanyi al centro non sarebbero quiltati affatto e son pezzi molto grandi (pensate che il quilt è 120X120. Come potrei fare? Qualche idea?

Dopo qualche giorno e il prezioso consiglio d Kmagnet pensavo di quiltarlo così...
come vi pare? L'idea del nodo celtico mi sfrizzola assai

3 commenti:

Unknown ha detto...

Al centro dei diamanti potresti farci dei nodi celtici, ce ne sono diversi

Anonimo ha detto...

bella idea! Faccio subito una ricerca e aggiorno!

flavia ha detto...

ciao i quadrati centrali vanno assolutamente quiltati! ci sono un sacco di schemi di trapunto per questo tipo di quilt!!! vai sulla galleria immagini ....
ok???